Borgo Spurghi srl, grazie al proprio parco macchine e ad operatori specializzati, è in grado di fornire alla propria clientela il servizio di aspirazione macerie in cantieri edili, derivanti dalla demolizione di fabbricati (solai, stanze, volte, cantine, etc.).
L’aspirazione dei calcinacci e dei materiali demoliti avviene utilizzando gli escavatori a risucchio controllato, attrezzature che consentono di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale, che permette di aspirare il materiale e trasportarlo presso gli appositi impianti di smaltimento impiegando un’unica macchina o in alternativa esiste la possibilità di scaricare in cantiere a terra o in appositi cassoni scarrabili di nostra proprietà, per i quali offriamo un servizio di locazione e relativo trasporto.
Questa tecnologia permette di evitare dispersioni di polvere e diminuire la manodopera per le operazioni di carico impiegata con il metodo tradizionale (ad esempio carriole, secchi, tubi, ponteggi), aumentando notevolmente la produzione giornaliera di materiale smaltito.
Grazie alle ridotte necessità di spazi possiamo operare in centri abitati evitando disagi alla circolazione veicolare garantendo la sicurezza dei passaggi pedonali.
Inoltre la potenza di questi macchinari, permette sia l’aspirazione di materiali e detriti a lunghe distanze e diversi piani d’altezza, ma anche in locali interrati, ad esempio per l’abbassamento dei piani per realizzazione di vespai, sottomurazioni ecc.
L’escavatore a risucchio è alimentato da turbine in grado di aspirare con facilità qualsiasi materiale, tramite l’ausilio di tubazioni e prolunghe con diametro minimo di 80 mm e fino ad un massimo di 250mm.
Grazie ad una consolidata esperienza a livello tecnico e logistico, possiamo fornire a clienti pubblici e privati svariati servizi nel settore ambientale industriale ed edile.
L’azienda dispone di mezzi e attrezzatura all’avanguardia e di personale qualificato, la cui competenza viene continuamente aggiornata e possiede un Manuale Integrato relativo alle Certificazioni: Qualità, Ambiente e Sicurezza, con lo scopo di migliorare l’efficacia e la sicurezza nella gestione dei servizi offerti, con particolare attenzione al rispetto dell’Ambiente che ci circonda.
È possibile richiedere preventivi gratuiti, contattandoci al Servizio Informazioni o compilando il modulo di richiesta preventivo.
Servizio Clienti +39 333 1387808