IL GRUPPO

Servizi ambientali a 360°

Le aziende del Gruppo Zanardini operando in sinergia e grazie ad una consolidata esperienza a livello tecnico e gestionale, sono in grado di offrire una vasta gamma di servizi nel settore ambientale ed ecologico.

Spurghi, Aspirazione Macerie, Trasporto Rifiuti, Smaltimento Amianto, Bonifiche e altri servizi nel settore ambientale.

Borgo Spurghi Srl grazie ad una consolidata esperienza a livello tecnico e gestionale può fornire a clienti pubblici e privati svariati servizi nel settore ambientale ed ecologico. L’azienda dispone di mezzi e attrezzature all’avanguardia e di personale qualificato, la cui competenza viene continuamente aggiornata.

 

La nostra azienda possiede un Manuale Integrato relativo alle seguenti Certificazioni: Qualità, Ambiente e Sicurezza (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018), è iscritta alla Prefettura di Brescia alla White List ed ha adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione, gestione e controllo di cui al D. Lgs. 231/2001 e successivi decreti legislativi.
Inoltre ha ottenuto l’attestazione SOA per le Categorie OG 12 e OS 6.

 

Borgo Spurghi è cresciuta in breve tempo sia in quantità di mezzi e personale che in servizi offerti e il motivo di questo sviluppo si può  riassumere in sacrificio, serietà, intuizione.

White List

Borgo Spurghi Srl è stata inserita nella White List, l’elenco delle imprese che vengono sottoposte ad apposite verifiche e non risultano soggette ad infiltrazione mafiosa, per i seguenti settori:

 

• Trasporto di materiali a discarica, per conto di terzi;
• Trasporto, anche transfrontaliero e smaltimento di rifiuti per conto terzi;
• Estrazione, fornitura e trasporto terra e materiali inerti;
• Noli a freddo di macchinari;
• Noli a Caldo;
• Autotrasporti per conto di terzi.

Informativa Privacy

Legge 30.6.2003 n° 196 TUTELA DEI DATI PERSONALI – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

INF. PRIVACY CLIENTE

INF. PRIVACY FORNITORE

Certificazioni

La nostra a azienda possiede un Manuale Integrato relativo alle seguenti Certificazioni: Qualità, Ambiente e Sicurezza (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018).

Potete scaricare i nostri certificati e prendere visione delle nostre politiche attuate e condivise ad ogni livello dell’organizzazione, che ci permettono di stabilire obiettivi di miglioramento continuo per il raggiungimento della soddisfazione del cliente.

Certificato ISO 9001:2015
Certificato ISO 14001:2015
Certificato ISO 45001:2018

La nostra politica per la qualità

Borgo Spurghi Srl ritiene che il futuro dell’azienda sia rivolto al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente. Tale soddisfazione è raggiungibile da Borgo Spurghi Srl realizzando un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

La politica è espressa nei seguenti punti:

  1. Fidelizzare la clientela esistente.
  2. Presentare l’azienda come un gruppo in grado di svolgere servizi ecologici a 360°.
  3. Aumentare il n° di clienti e potenziare i vari settori (spurghi, rifiuti, aspirazione a secco, bonifiche, amianto).
  4. Migliorare la professionalità dell’azienda, con ruoli e mansioni ben definite ed attuate e con nuove figure.
  5. Rinnovare completamente il sito web ed utilizzare svariati mezzi di comunicazione per promuovere i nostri servizi (sito web, Newsletter, Facebook, Canale You tube).
  6. Proporre un questionario di soddisfazione clienti dopo ogni intervento.
  7. Utilizzare mezzi di lavoro efficaci, attuando il piano di manutenzione.
  8. Garantire una buona tempistica e qualità del servizio erogato.
  9. Ampliare l’impianto di stoccaggio sia per i rifiuti liquidi che per i rifiuti solidi.
  10. Ottimizzazione dei costi e riduzione sprechi con l’attuazione dell’impianto presso la nostra sede
  11. Operare in qualità

La nostra politica ambientale

La nostra politica della sicurezza in conformità ai principi della UNI EN ISO 45001:2018:

 

Politica Sicurezza UNI ISO 45001:2018:

  1. Verificare costantemente l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori rispetto ai requisiti della norma UNI ISO 45001:2018, e valutare il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento nell’ambito delle attività.
  2. Operare nel rispetto di tutte le leggi nazionali e regionali e dei provvedimenti locali afferenti la materia prevenzionistica applicabili alle Società nonché nel rispetto delle regole interne di cui le Società si sono dotate e a cui hanno deciso di aderire volontariamente.
  3. Operare nel rispetto dei requisiti derivanti da accordi contrattuali stipulati con terzi, adottando soluzioni tali da garantire il rispetto dei limiti di legge con appropriati margini di sicurezza e tali da porsi in anticipo rispetto alle evoluzioni legislative che regolano la salute e sicurezza sul lavoro.
  4. Promuovere all’interno dell’organizzazione aziendale una cultura della prevenzione dei rischi e di tutela della salute dei lavoratori e dei terzi.
  5. Mantenere un’attenzione costante nella prevenzione delle situazioni di emergenza e assicurare una capacità di risposta tempestiva ed efficace attraverso un processo continuo di sensibilizzazione e formazione.
  6. Adottare mezzi, procedure e modalità di lavoro tali da minimizzare il rischio di qualsiasi incidente e prevenire infortuni e malattie professionali al fine di assicurare i più elevati standard di sicurezza, fornendo condizioni di lavoro sicure e salubri.
  7. Favorire il coinvolgimento, la consultazione e la responsabilizzazione di tutto il personale e dei Rappresentanti dei Lavoratori e dei Preposti per la Sicurezza e promuovere la conoscenza dei rischi
  8. Promuovere una collaborazione efficace e sinergica con i propri committenti in un’ottica di integrazione dei processi di prevenzione e protezione, assicurando che tutti coloro che lavorano per conto dell’organizzazione siano informati della Politica per la Salute e Sicurezza sul lavoro definita dalla a Società e rispettino le procedure del Sistema applicabili alle loro attività.
  9. Concretizzare obiettivi e programmi di azione, garantendo la disponibilità delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli interventi previsti nei piani di miglioramento e definendo strumenti per la loro verifica e misurazione.

La nostra politica per la sicurezza

La nostra politica della sicurezza in conformità ai principi della UNI EN ISO 45001:2018:

 

    1. Fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti, gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali.
    2. Tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di SSL, attraverso la formazione degli stessi che deve essere effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta ed attraverso la divulgazione dei rischi aziendali a tutti i lavoratori;
    3. Tutta la struttura aziendale (dirigenti, preposti, progettisti, impiantisti, servizi acquisti, e manutenzione, lavoratori, ecc….) partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati affinché:
      1. La progettazione dei metodi operativi aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera;
      2. sia garantita la consultazione dei lavoratori, anche attraverso il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, in merito agli aspetti della sicurezza;
      3. si faccia fronte con rapidità, efficacia e diligenza a necessità emergenti nel corso delle attività lavorative;
      4. Siano promosse la cooperazione fra le varie risorse aziendali, la collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali e con enti esterni preposti;
      5. Siano rispettate tutte le leggi e regolamenti vigenti, formulate procedure e ci si attenga agli standard aziendali individuati;
      6. Siano gestite le proprie attività anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali. Siano indirizzate a tale scopo la progettazione, la conduzione e la manutenzione, ivi comprese le operazioni di pulizia dei luoghi di lavoro, macchine e impianti.

Attestazioni

Borgo Spurghi Srl possiede l’attestazione SOA per le seguenti categorie:

  • OG 12 CLASSE 1
  • OS 6 CLASSE 1

Potete scaricare il nostro certificato qui: Attestazione SOA Borgo Spurghi Srl

Modello 231

Borgo Spurghi ha adottato il Modello di Organizzazione, gestione e controllo di cui al D.Lgs 231/2001 e successive modificazioni.

La parte Generale e il Codice Etico sono scaricabili dal sito, mentre il resto della documentazione è disponibile presso la nostra azienda.

 

Modello di Organizzazione, gestione e controllo – Parte Generale
Modello di Organizzazione, gestione e controllo – Codice Etico

 

Eventuali segnalazioni possono essere indirizzate all’Organismo di Vigilanza alla mail borgospurghisrlodv@gmail.com

Rating di legalità

Borgo Spurghi Srl ha ottenuto il punteggio di ★★+

 

Vedi modello

Contatti

Servizio Clienti
+39 333 1387808

Per informazioni chiamaci al
+39 030 2701394
oppure compila il form.

SEI UN PRIVATO O UN'AZIENDA PrivatoAzienda



Accettazione Privacy Policy

RICHIEDI PREVENTIVO
CHIAMA SUBITO