Aspirazione di fanghi, sabbia, materiali solidi e liquidi
L’introduzione nel nostro parco macchine degli escavatori a risucchio ha permesso di ampliare l’offerta dei nostri servizi, permettendo di aspirare diverse tipologie di materiali con la stessa macchina, anche contemporaneamente, evitando i tempi morti di allestimento e/o modifica dell’attrezzatura.
Con gli escavatori a risucchio è possibile aspirare con rapidità e precisione qualsiasi materiale solido, liquido, fangoso e polveroso (demolizioni, macerie, detriti, guano, fanghi, filtri a sabbie, scrubbers, polveri altiforni, morchie ecc.).
Si può aspirare materiale con elevato peso specifico e di diverse granulometrie riducendo semplicemente la sezione della tubazione da 25 cm fino a 8 cm e direzionando il materiale direttamente nei cassoni, l’aspirazione avviene in assenza di polvere.
Sono svariate le realtà in cui c’è necessità di asportare materiali polverosi solidi e liquidi e l’attrezzatura all’avanguardia e il personale altamente qualificato sono in grado di analizzare ogni situazione, trovando la soluzione più idonea all’aspirazione del materiale.
- Raffinerie: pulizia dei filtri delle torri di raffinazione, rimozione di materiali da silos, rintracciamento delle linee di sottoservizi, ecc
- Acciaierie e fonderie: asportazione delle polveri residue dagli altiforni, pulizia delle linee di scorrimento dei carriponti, rimozione della scaglia da laminatoi, aspirazione delle ceramiche all’interno di impianti abbattimento fumi, ecc.
- Cementifici: rimozione di residui di materiale fuoriusciti dagli impianti di produzione, pulizia delle linee
- Mangimifici: aspirazione di residui di mangimi, farine, cereali derivanti dalle linee oppure da contenitori e silos.
- Centrali idro e termo elettriche: pulizia dei mulini di macinazione del carbone e delle linee di conferimento, efficientamento delle condutture di adduzione dell’acqua alle turbine
- Cartiere: pulizia di vasche di decantazione e depurazione
- Industrie chimiche: pulizia filtri a sabbie, scrubbers
- Manutenzione reti: Dissotterramento di sottoservizi e strutture di distribuzione (impianti elettrici, gas, acqua); Carotaggi geognostici o prescavi: lavori di ispezione senza il rischio di provocare danni a tubazioni di gas, acqua e simili; Aspirazione del materiale di massicciate ferroviarie per consentire lavori di manutenzione
- Aspirazione macerie in cantieri edili: derivanti dalla demolizione di fabbricati; solai, stanze, volte, cantine.