Risanamento condotte fognarie e di areazione

Borgo Spurghi S.r.l. collabora con una ditta specializzata per effettuare il risanamento delle tubazioni.
Tale attività permette di recuperare completamente le condotte fognarie e di areazione, con tecniche speciali evitando di effettuare rotture.

I 2 metodi di risanamento effettuati sono:

  • RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO DELLE TUBAZIONI CON CALZA
  • Il risanamento non distruttivo delle tubazioni è una tecnica manutentiva approdata in Italia una quindicina d’anni fa circa, ed ha avuto negli anni una grande affermazione grazie alla velocità di realizzo delle riparazioni nonché al minimo impatto che queste generano nelle aree interessate dai lavori. Vengono infatti eliminate tutte le attività “distruttive”, quali scavi o demolizioni, per la messa in luce delle tubazioni riducendo i tempi e gli spazi di cantiere. Di conseguenza nei centri storici si preservano le pavimentazioni, negli edifici si escludono le demolizioni e nelle strade con elevato traffico veicolare si limitano i rallentamenti. Il risanamento deve essere inteso come la realizzazione di una nuova tubazione all’interno di quella esistente e non un intervento mirato a marginare temporaneamente un anomalia. Le caratteristiche tecniche, per quanto riguarda l’impermeabilità e la robustezza della calza, sono analoghe a quelle possedute in precedenza dalla tubazione. Da parte della calza è quindi garantita la capacità di resistere alle eventuali sollecitazioni esterne.
  • RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO DELLE TUBAZIONI CON TRONCHETTI                                                               Il risanamento con tronchetto, come la calza, ha lo scopo di impermeabilizzare e consolidare strutturalmente la tubazione, ma a differenza di essa e realizzato su di un tratto decisamente più breve, infatti non è quasi mai superiore al metro circa di lunghezza. E’ realizzato normalmente sulle tubazioni dove sono presenti poche anomalie concentrate su di un breve tratto, rendendo antieconomico e inutile la realizzazione del rivestimento continuo.

È possibile richiedere preventivi gratuiti, contattandoci al Servizio Informazioni o compilando il modulo di richiesta preventivo.

Servizio informazioni
Cell. 333 1387808

Sede legale
Via Monte Pasubio 84/A –
Castenedolo (BS)
Logistica e magazzino
Via Monte Pasubio 84/A –
Castenedolo (BS)

Operatività Lago di Garda
Desenzano del Garda (BS)
Tel. 030 9991464

Uffici logistica, ecologia e amministrazione
E-mail: info@borgospurghi.it
PEC: borgospurghisrl@legalmail.it

Uffici logistica, ecologia e amministrazione
Tel: 030 2701394
Fax 030 2502784

Seguici su Facebook

Seguici su YouTube

Phone: +39 030 2701394
Fax: 030 2502784
Una società di GRUPPO ZANARDINI
Via Monte Pasubio 84/A Castenedolo (BRESCIA)

Nome*

Cognome*

Rag. sociale

Indirizzo*

Città*

Email

Telefono*

Messaggio