Attrezzature specifiche

Miniescavatore a risucchio radiocomandato “LOMBRICO”

Miniescavatore a risucchio, cingolato, telecomandato a distanza, azionato da una centralina idraulica e collegato direttamente all’escavatore a risucchio;
permette di registrare e fotografare le lavorazioni.
Riesce ad avanzare ed asportare man mano il materiale presente all’interno delle condotte: fanghi, detriti, macerie ecc.
Lavora in spazi confinati, aspira il materiale contaminato evitando l’esposizione degli operatori.

SDT TANKTEST con prova di tenuta su serbatoi interrati ad ultrasuoni in depressione

La strumentazione SDT Tanktest per prove di tenuta composta da un sistema ad ultrasuoni completo per il controllo della tenuta dei serbatoi interrati e delle derivazioni associate, tramite l’applicazione di una depressione nel serbatoio e l’ascolto degli ultrasuoni.

In presenza di una perdita, non vi è alcuna fuoriuscita di prodotto dal serbatoio nel suolo durante la prova di tenuta. L’eventuale inquinamento non è quindi peggiorato dal liquido (olio combustibile o acqua) che potrebbe riversarsi nel suolo (metodo in pressione). Non vi è quindi neanche la necessità di svuotare la cisterna.

Il Test di tenuta può essere effettuato indipendentemente dall’altezza del livello del liquido (max. 2 metri), eccetto se il serbatoio è pieno al 100%. Il test non è influenzabile da temperatura, umidità o angolo del serbatoio.

yt1

senza_titolo

TESTBOY, prove di tenuta a pressione su serbatoi/cisterne e tubazioni fognature

La strumentazione Testboy Tanktest consiste nel inserire tramite compressore, aria all’interno della cisterna. Collegando la sonda della strumentazione al passo d’uomo della cisterna si rilevano le minime perdite di pressione all’interno.

Il range di misurazione arriva fino a 300 mbar di pressione, rilevando anche le minime perdite del corpo del serbatoio.
Per fare questa operazione la cisterna deve essere vuota e bonificata onde evitare perdite di liquidi inquinanti durante la messa in pressione della cisterna in presenza di fori all’interno di essa.
Con la stessa strumentazione è possibile effettuare prove di tenuta a pressione, sia ad aria che acqua su tubazioni della fognatura.

Esempio di certificato rilasciato con la strumentazione Testboy Tanktest.

 

Unità mobile per videoispezioni in ATEX

Un altro mezzo altamente tecnologico è l’unità mobile furgonata dotata di un sistema di ispezione antideflagrante certificato per ambienti potenzialmente esplosivi (certificato ATEX), la cui applicazione è specifica per gli insediamenti industriali, gasdotti, oleodotti o condotte che veicolano sostanze pericolose e in fognature con eventuale presenza di miscele gassose infiammabili/esplosive.
Il furgone è dotato di sofisticate apparecchiature per le videoispezioni di condotte da diametro del 200 fino ad un diametro del 1200, le cui ispezioni possono essere accompagnate da un report delle osservazioni, redatto con programmi appositi conformi alla normativa europea UNI EN 13508.

Phone: +39 030 2701394
Fax: 030 2502784
Una società di GRUPPO ZANARDINI
Via Monte Pasubio 84/A Castenedolo (BRESCIA)

Nome*

Cognome*

Rag. sociale

Indirizzo*

Città*

Email

Telefono*

Messaggio